What the health – Documentario

what-the-health.jpg

What the healthy, il nuovo documentario prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn, gli stessi produttori che hanno girato Cowspiracy.

Questo nuovo lavoro intende fare luce sull’industria della carne, dei latticini, dei farmaci, sul coinvolgimento dei governi e  di come le credenze sulla dieta da adottare è spesso errata a causa delle sponsorizzazioni da parte delle stesse industrie.

 

 

I registi si sono concentrati sugli effetti di certi alimenti sulla nostra salute e di come molte malattie provengono da una dieta errata a causa della industrializzazione del cibo.

ARTICOLO CORRELATO: Cowspiracy

I cittadini vengono incitati a consumare alimenti tramite la pubblicità o tramite le sponsorizzazioni di ricerche mediche o di associazioni mediche. Ovviamente il tutto è distorto e falsato a causa del giro miliardario di queste industrie.

Qui il link per visualizzare il documentario su netflix  What the health https://www.netflix.com/title/80174177

Cissà se anche da noi, l’industria del latte e derivati, quella della carne e del pesce finanziano ricerche? Cercando in rete, ad esempio, si trovano news di questo genere: “Parmalat sostiene il progetto “Gold for kids”…”    
Questi ricercatori saranno obiettivi?

ARTICOLO DA LEGGERE: Forks over knives

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *